
Benvenuti nella sezione dedicata alle attività speciali di marketing del Consorzio Unici.
Scopri le nostre iniziative promozionali, campagne di comunicazione e collaborazioni che rendono ogni visita al cinema un evento indimenticabile.
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M3GAN 2.0
In occasione dell’uscita del nuovo capitolo della saga di M3GAN, in alcune sale Unici potevi ricevere la t-shirt del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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F1
In occasione dell'uscita di "F1", solamente nei cinema Unici potevi ricevere un Pass eslusivo dedicato al film (fino ad esaurimento scorte)! L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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HURRY UP TOMORROW
In occasione dell’uscita evento del film “Hurry Up Tomorrow”, in sale Unici selezionate potevi ricevere il ticket esclusivo del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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ELIO
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Elio”, nelle sale Unici potevi ricevere i segnalibri multi-soggetto del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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DRAGON TRAINER
Per l'uscita del live-action di "Dragon Trainer" è stato organizzato un concorso che ha coinvolto tutto il consorzio Unici, in collaborazione con ESL. I partecipanti avevano la possibilità di vincere una settimana di viaggio-studio in una destinazione a scelta. Il concorso è stato promosso attraverso i siti web e i canali social delle strutture del conosorzio. Inoltre dall'anteprima del 08/06, sono state distribuiti degli activity sheet a chiunque acquistasse un biglietto del film (fino ad esaurimento scorte).
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KARATE KID: LEGENDS
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Karate Kid: Legends”, in alcune sale Unici potevi ricevere gli esclusivi character poster del film(fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RECKONING
A partire dall’anteprima, se si acquistava il biglietto per “Mission: Impossible The Final Reckoning”, in sale Unici selezionate si poteva ricevere l’esclusiva cartolina del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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LILO & STITCH
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Lilo & Stitch”, nelle sale Unici potevi ricevere l’activity sheet del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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THUNDERBOLTS
In occasione della premiere del film “Thunderbolts*” in più di 30 sale Unici se acquistavi un biglietto potevi ricevere: oltre l’albo da collezione del film, un Funko BittyPop a tema Marvel. La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social e sui siti web delle strutture coinvolte a partire dall’apertura delle prevendite.
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THE LEGEND OF OCHI
A partire dal primo giorno di programmazione del film “The Legend of Ochi”, in sale Unici selezionate potevi ricevere un artwork disegnato da SIO (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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BLACK BAG
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Black Bag” in sale Unici selezionate potevi ricevere la locandina del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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30 NOTTI CON IL MIO EX
In occasione dell’uscita del nuovo film del regista Guido Chiesa in sale Unici selezionate potevi ricevere la t-shirt del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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MOON IL PANDA
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Moon il panda”, nelle sale Unici potevi ricevere l’activity book del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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DEATH OF UNICORN
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Death of Unicorn”, in sale Unici selezionate potevi ricevere lo sticker del film e un artwork disegnato da Leo Ortolani (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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THE LAST SHOWGIRL
A partire dal primo giorno di programmazione del film “The Last Showgirl”, in alcune sale Unici potevi ricevere il poster del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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UN FILM MINECRAFT
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Un film Minecraft”, nelle sale Unici potevi ricevere il biglietto speciale del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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OPUS
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Opus”, in sale Unici selezionate potevi ricevere il biglietto speciale del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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BIANCANEVE
A partire dal primo giorno di programmazione del live-action di “Biancaneve”, nelle sale Unici potevi ricevere i poster del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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LA CITTA' PROIBITA
In occasione dell’anteprima, se si acquistava il biglietto per “La città proibita”, in sale Unici selezionate si poteva ricevere l’esclusiva cartolina del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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MICKEY 17
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Mickey 17”, nelle sale Unici potevi ricevere le esclusive card (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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A REAL PAIN
Per l'uscita del film: "A Real Pain" è stato organizzato un concorso che ha coinvolto tutto il circuito Unici, in collaborazione con la distribuzione. I partecipanti avevano la possibilità di vincere un voucher per un interrail e un buono per gli alloggi. Il concorso è stato promosso attraverso i siti web e i canali social delle strutture del conosorzio.
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CAPITAN AMERICA: BRAVE NEW WORLD
In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della Marvel: "Capitan America: Brave New World", solamente nei cinema Unici potevi ricevere un albo esclusivo a tiratura limitata della Marvel (fino ad esaurimento scorte)! L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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WE LIVE IN TIME
In occasione di San Valentino, se si acquistava il biglietto per “We Live In Time”, in alcune sale Unici selezionate si poteva ricevere la tote bag del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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THE BRUTALIST
A partire dal primo giorno di programmazione del film “The Brutalist” in sale Unici selezionate potevi ricevere la locandina del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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DOG MAN
Le cartoline del film "Dog Man" erano disponibili nei cinema Unici a partire dai giorni delle feste natalizie 2024 (fino ad esaurimento scorte). Questa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte
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SONIC 3
L'album del film "Sonic 3" era disponibile nei cinema Unici a partire dall’uscita di “Oceania 2” (fino ad esaurimento scorte). Questa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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A COMPLETE UNKNOWN
Per l'uscita del film su Bob Dylan: "A Complete Unknown" è stato organizzato un concorso che ha coinvolto tutto il circuito Unici, in collaborazione con la distribuzione. I partecipanti avevano la possibilità di vincere la chitarra Ephipone dr-100 acustica inspired by Gibson dedicata al film, oltre ad altri fantastici premi. Il concorso è stato promosso attraverso i siti web e i canali social delle strutture del conosorzio.
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NOSFERATU
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Nosferatu”, in alcune sale Unici potevi ricevere gli esclusivi character poster (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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LA GUERRA DEI ROHIRRIM
In occasione dell’uscita dello spin-off della saga de “Il signore degli Anelli” in alcune sale unici potevi ricevere l’esclusivo artwork raffigurante la mappa di Rohan (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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BETTER MAN
In occasione dell’anteprima della sera di capodanno del film “Better Man”, in alcune sale Unici selezionate potevi ricevere la maschera del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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MUFASA - IL RE LEONE
In occasione dell’uscita del prequel dedicato alla storia di Mufasa, in moltissime sale Unici potevi ricevere la matita eslcusiva del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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KRAVEN
A partire dal primo giorno di programmazione del film “Kraven-Il Cacciatore” in sale Unici selezionate potevi ricevere la locandina del film con Aaron Taylor-Johnson (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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OCEANIA 2
In occasione dell’uscita del secondo capitolo del film della Disney “Oceania 2” in sale Unici selezionate potevi ricevere la maschera della tribù dei Kakamora (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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WICKED
A partire dalla settimana precedente l’uscita del film, in alcune sale Unici potevi ricevere l’invito esclusivo del film “Wicked”. Inoltre, dal primo giorno di uscita potevi ricevere poster esclusivi, t-shirt, tote bag e decorazioni natalizie (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività si è svolta attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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TERRIFIER 3
In occasione dell’anteprima di “Terrifier 3” la sera di Halloween in sale Unici selezionate potevi ricevere la maschera di Art il Clown (fino ad esaurimento scorte). La promozione è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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LONGLEGS
A partire dall’uscita del film “Longlegs” in sale Unici selezionate potevi ricevere la mascherina del film (fino ad esaurimento scorte), La promozione dell’attività si è svolta attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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PARTHENOPE
In occasione dell’uscita del nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino in sale Unici selezionate potevi ricevere la t-shirt del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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200% LUPO
A partire dall’uscita del film d’animazione “200% Lupo” in sale selezionate del circuito Unici potevi ricevere il tatoo sheet del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività si è svolta attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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FULL METAL JACKET
In occasione della riuscita del capolovoro di Stanley Kubrik dal 21 al 23 ottobre in cinema Unici selezionati potevi ricevere il biglietto da collezione di “Full Metal Jacket” (fino ad esaurimento scorte). La promozione è stata svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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JOKER FOLIE A DEUX
In occasione dell’attesissimo sequel di “Joker” nei cinema Unici potevi ricevere il teaser poster e il segnalibro del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione si è svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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LINDA E IL POLLO
A partire dall’uscita del film d’animazione “Linda e il pollo” in cinema Unici selezionati potevi ricevere il quaderno gioca e colora (fino ad esaurimento scorte). La promozione dell’attività si è svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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RICOMINCIO DA TAAAC
Per le anteprime del nuovo film del Milanese Imbruttito, "Ricomincio da Taaac", nei cinema Unici potevi ricevere il sottobicchiere del film (fino ad esaurimento scorte). L'iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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ALIEN ROMULUS
In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della saga di "Alien", nei cinema Unici potevi ricevere il poster ufficiale del film (fino ad esaurimento scorte). L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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CATTIVISSIMO ME 4
A partire dall'anteprima del 07 agosto e, successivamente, dall'uscita del 21, in alcuni cinema Unici, se acquistavi un biglietto per "Cattivissimo me 4", potevi ricevere gli esclusivi sticker a forma di occhi dei Minions! L'iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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BORDERLANDS
Per l'uscita dell'attesissimo adattamento dal mondo dei videogiochi, in alcuni cinema Unici potevi ricevere le cartoline da collezione di ogni personaggio (fino ad esaurimento scorte) del film "Borderlands". La promozione si è svolta sui canali social delle strutture coinvolte.
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DEADPOOL & WOLVERINE
In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della storia dell'antieroe Marvel per eccellenza, "Deadpool&Wolverine", solamente nei cinema Unici potevi ricevere un albo a tiratura limitata della Marvel (fino ad esaurimento scorte)! A partire dall'apertura delle prevendite nel mese di maggio, potevi assicurarti un albo acquistando il biglietto nei nostri cinema. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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THE BIKERIDERS
Dal primo giorno di programmazione di "The Bikeriders" in alcuni cinema Unici potevi ricevere l'esclusiva patch di tessuto con il logo del club di motociclisti del film (fino ad esaurimento scorte). La promozione di questa iniziativa è iniziata dall'apertura delle prevendite ed è stata diffusa sui canali social delle strutture coinvolte.
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INSIDE OUT 2
A partire dal primo giorno di uscita di "Inside Out 2", nei cinema Unici potevi ricevere in regalo (fino ad esaurimento scorte) la calamita del film con tutti i personaggi. In alcune strutture selezionate erano disponibili anche i palloncini del film e un angolo dedicato dove i bambini potevano disegnare o colorare la propria emozione. L'attività è stata promossa sui canali social delle strutture coinvolte.
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THE ANIMAL KINGDOM
Per l'uscita di "The Animal Kingdom" ispirandosi al concetto di accettare noi stessi presente nel film, sono stati realizzati degli adesivi che sono stati applicati sugli specchi presenti all'interno dei cinema. Gli adesivi invitavano chiunque si trovasse di fronte a scattarsi un selfie e a pubblicarlo. L'iniziativa è stata promossa sui canali social delle strutture coinvolte.
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FURIOSA: A MAD MAX SAGA
In occasione dell'uscita del nuovo capitolo della saga di Mad Max "Furiosa" in alcuni cinema Unici potevi trovare i due artwork esclusivi del film. Si poteva ricevere l'artwork di Furiosa o quello di Dementus, fino ad esaurimento scorte. L'iniziativa è stata promossa sui canali social delle strutture con una grafica creata ad hoc.
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GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA
Per l'uscita di "Garfield - Una missione gustosa" è stata realizzata un'attività di co-marketing con Zooplus. Chi acquistava un biglietto per il film riceveva un voucher sconto da utilizzare sul loro sito. Inoltre, per i primi ad aquistare il biglietto, c'erano in omaggio anche dei campioni di cibo per animali. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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THE FALL GUY
Dall'anteprima del 26/04 sono state regalate al pubblico le esclusive cartoline di "The Fall Guy" (fino ad esaurimento scorte). Quest'iniziativa è servita ad incentivare il passaparola positivo in vista dell'uscita ufficiale del film il 01/05. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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BACK TO BLACK
In occasione dell'uscita al cinema del biopic su Amy Winehouse: "Back to Black", abbiamo regalato (fino ad esaurimento scorte) dei ticket da collezione in stile biglietto da concerto. I social delle strutture coinvolte, come sempre, sono serviti per promuovere quest'iniziativa con grafiche ad hoc.
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IL MIO AMICO ROBOT
Il quaderno "gioca e colora" del film "Il mio amico robot" era disponibile in alcuni cinema Unici per chi acquistava un biglietto del film a partire dal primo giorno di programmazione (04/04) fino ad esaurimento scorte. L'attività è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO
Con l'acquisto del biglietto per "Omen - L'origine del presagio" potevi ricevere (fino ad esaurimento scorte) degli utilissimi door hanger del film! La promozione di questa iniziativa è stata svolta attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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UN MONDO A PARTE
Per l'uscita del film "Un mondo a parte", alcune sale Unici hanno regalato una matita a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto del film (fino ad esaurimento scorte). L'iniziativa è stata promossa attraverso i siti web e i canali social delle strutture coinvolte.
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TITO E VINNI - A TUTTO RITMO
L'activity book "gioca e colora" del film "Tito e Vinni - A tutto ritmo" era disponibile in alcuni cinema Unici per chi acquistava un biglietto del film (fino ad esaurimento scorte). Questa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social delle strutture coinvolte.
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KUNG FU PANDA 4
Per l'uscita dell'ultimo capitolo di "Kung Fu Panda" è stato organizzato un concorso che ha coinvolto tutto il consorzio Unici, in collaborazione con ESL. I partecipanti avevano la possibilità di vincere una settimana di viaggio-studio in una destinazione a scelta, oltre ad altri fantastici premi. Il concorso è stato promosso attraverso i siti web e i canali social delle strutture del conosorzio. Inoltre dall'anteprima del 14/04, sono state distribuite delle cartoline "gioca e colora" a chiunque acquistasse un biglietto del film (fino ad esaurimento scorte).
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ESTRANEI
A fine febbraio, in occasione dell'uscita del film di Andrew Haigh, alcune sale Unici hanno omaggiato il pubblico che acquistava un biglietto per il film "Estranei" con la locandina del film e una bellissima tote bag (fino ad esaurimento scorte). Questa iniziativa è stata promossa attraverso i canali social dei consorziati coinvolti.